Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Partiti che si contrapponevano adesso sono tutti in maggioranza a sostegno di Mario Draghi. Unico partito coerente è Fratelli d'Italia che rimane all'opposizione. La politica è morta ed ha ceduto il passo alla finanza.


Il Movimento 5 Stelle è stato trombato. Gli han strappato il Governo dalle mani e, adesso, vota un Governo guidato da Mario Draghi. Quel Mario Draghi verso cui Beppe Grillo ha lanciato strali e non solo? Si quel Mario Draghi banchiere che adesso diventa il Presidente di Grillo e del Movimento. Incredibile.

Il Movimento 5 Stelle, dunque, passa da un governo con la Lega, al governo con il PD (mai più con la Lega) per essere adesso - insieme alla Lega - maggioranza a sostegno dello stesso Draghi. Incredibile.

Solo per aver perso il governo Conte, il M5S, non avrebbe dovuto mai accettare di essere la stampella del successore. Avrebbe dovuto far valere il proprio peso politico.




Di Battista, intanto, ha annunciato di voler abbandonare il Movimento 5 Stelle. Almeno uno è coerente. Il Movimento 5 Stelle adesso si trova a governare con Forza Italia, con la Lega (ma non era "mai più con la Lega"?) e con Italia Viva (che ha dato il via alla crisi di governo). Intanto pare che 50 deputati grillini stiano pensando di cambiare gruppo parlamentare

Ed è Matteo Renzi, infatti, l'unico grande vincitore di questa crisi. Ha fatto cadere Conte, ha fatto spazio a Draghi, è di nuovo al governo. Ed ha in "ostaggio tutti".

I partiti del centrodestra come Lega e Forza Italia, comunque minoranza dentro la maggioranza, potrebbero ritrovarsi a subire le scelte di M5S, PD, LEU e Italia Viv. A che pro?

Ora vedremo come un governo sostenuto da PD, M5S, LEU, Italia Viva, Forza Italia, Lega possa trovarsi d'accordo su temi come Lavoro, Immigrazione, Scuola, Sanità, Vaccini.

L'unica cosa chiara è che il Parlamento è stato svuotato del proprio ruolo. La politica è morta in Italia. I partiti non hanno ideologia e non hanno idee. Come dice il direttore Maurizio Belpietro, in fondo, il Parlamento è stato Commissariato.

Prendiamo i popcorn: vogliamo gustarci questo spettacolo indecoroso di mancanza di coerenza politica
. Vedremo quando si parlerà di Immigrazione, fine del divieto di licenziamento, riapertura delle attività economiche, gestione della pandemia.

Dateci un secchio di popcorn... un barile... un camion di popcorn. Lo spettacolo è appena cominciato.

Staff






Leggi anche

Costo del denaro, dell'energia, dei carburanti. Tranquilli la politica darà un b

E' morto Papa Benedetto XVI. Un uomo dalla cultura straordinaria

Il dolori del giovane Governo Meloni. E intanto gli italiani soffrono

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring