Comunque vada a finire l'Europa dei banchieri e della finanza ha perso. La finale del campionato europeo di calcio, Euro 2020, si disputerà in Inghilterra (a Londra) e una delle due squadre in finale, insieme all'Italia, è l'Inghilterra.
Per l'Europa peggior beffa non poteva succedere. I potenti banchieri che governano le nostre vite hanno cercato in tutti i modi di far spostare la finale in un altra città europea. Sarebbe andato bene qualunque posto purché non in Inghilterra.
I potenti dell'Europa hanno cercato di giocare la carta del Covid, delle varianti, del terrore, della paura, pur di non far disputare la finale in quell'Inghilterra fuggita via da questa orribile Europa senza identità, senza progetti e senza idee che non sia quella di cancellare le nazioni e i popoli.
Dunque la finale dell'Europeo si giocherà in terra non europea (l'Inghilterra è quella della Brexit) e la finale del campionato europeo vede impegnata una squadra non europea.
Li vediamo già i potenti dell'Europa: francesi, tedeschi, lussemburghesi, olandesi, svedesi con indosso la maglietta azzurra a tifare Italia mentre mangiano pizza, spaghetti e bevono vino.
Che brutta figura per l'Europa. Forse non tutti sanno che questi sono i primi europei post-Brexit ed hanno un valore politico internazionale non indifferente. Non è solo calcio e l'Europa ha perso vergognosamente per manifesta inferiorità (come nel baseball).
Andiamo al calcio. L'Italia ha buttato fuori la Spagna nonostante questa abbia giocato anche meglio degli azzurri. Partita finita ai calci di rigore dopo i goal di Chiesa al 60° e Morata all'80°. Reti di campioni targati Juventus. Non è un caso.
Ai calci di rigore è passata l'Italia. Bene. La squadra di Mancini merita in quanto è sicuramente quella che ha espresso il calcio più bello dell'intero campionato europeo.
L'Inghilterra ha battuto la Danimarca. Partita piuttosto noiosa con la Danimarca chiusa per molto tempo dentro la propria metà campo. Tra le due, sicuramente, la finale la merita l'Inghilterra.
A passare in vantaggio la Danimarca con Damsgaard al 30°. Autorete, per il pareggio inglese, di Kjaer al 39°. Solo al 104° Kane decide la partita in favore dei sudditi di sua maestà.
La finale domenica 11 luglio. L'ultima vittoria azzurra del torneo risale al 1968: è tempo che l'Italia cancelli questo brutto record.
L'Inghilterra ha già fatto il suo ridicolizzando i potenti politici europei. Gli inglesi possono dirsi, comunque, soddisfatti.
Aver battuto i potenti europei è sicuramente una soddisfazione più grande che vincere un torneo di calcio.
Staff
Sostieni Assud
1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL