Quanto sono inutili gli annunci esaltati sulla riapertura dal 26 aprile da parte di certi politici che si attribuiscono da soli questo "successo" quando in realtà è l'ennesimo fallimento.
Non si tratta di "riaperture". Si tratta semplicemente di un contentino - per carità, pur sempre utile - fatto ai ristoratori che erano scesi in piazza a protestare.
Dal 26 aprile non apre un fico secco. Tutto rimarrà chiuso. Potranno lavorare solo i ristoranti che hanno un giardino o tavoli all'aperto o dehor o spazi esterni disponibili. Per gli altri c'è la chiusura e le porte chiuse.
Non è un grande successo politico di certi politici che si sono affrettati a fare conferenze stampa per anticipare, persino prima del Governo, questa misera piccola quasi inutile misura.
Rimane il coprifuoco alle 22 e rimane il rischio di chiusura in caso di aumento dei contagi come accaduto in Sardegna. No, non ci sembra una riapertura. Per lo più è fuffa condita di annunci altisonanti.
Riaprirà la scuola in presenza al 100% ma solo nelle zone gialle e arancioni. Buona notizia per i ragazzi. Almeno un mese di scuola lo potranno fare davvero. Giusto per capire se saranno promossi o bocciati dopo un anno scolastico passato un po' a casa e un po' in classe grazie alla miopia della classe politica.
Palestre e piscine, forse da giugno (date non se ne danno e non si sa in che modo). Discoteche nemmeno citate.
Lavoratori senza lavoro: ancora migliaia. L'unico dato certo è che si impedisce ancora, a migliaia di lavoratori, di lavorare.
Noi di Assud, senza fare conferenze stampa, continuiamo a chiedere coraggio ai nostri governanti. Non sono queste le misure adatte a risollevare l'economia.
Bisogna far lavorare tutti con protocolli di sicurezza e accessi ridotti come accade in Spagna e nel Regno Unito.
Il miglioramento riguardo i contagi arriverà da solo: con o senza le decisioni della cabina di regia, del ministro Speranza o del Governo. L'estate è prossima e durante la stagione calda i coronavirus perdono forza. E' sempre così: è normale e naturale.
Continuando a (non) decidere in questo modo, senza pianificazione, a ottobre si ricomincerà con le chiusure.
Staff

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
3) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL
Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.
Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.