Tony Currenti: il catanese alla batteria degli AC/DC in "High Voltage"


Tony Currenti registrò "High Voltage" degli AC/DCIntervista a Tony Currenti. Nel 1974 registrò 8 brani in "High Voltage", disco della band australiana Ac/Dc. Riscoperto nel 2014 da un giornalista che ha capito che lui era il Tony Kerrante indicato sulla copertina.

08-02-2017 Spettacoli

Approfondisci

La trasformazione di Google in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business …


Evento SEO 2017 - 13 dicembre 2016 - VicenzaGoogle e l'indice mobile e il suo processo di trasformazione in Intelligenza Artificiale e le relazioni con il business aziendale. Si è trattato del primo evento del genere in Italia ed è stato organizzato a Grisignano di Zocco (VI) presso Sanmarco Informatica spa lo scorso 13 dicembre 2016.

21-12-2016 Vicenza

Approfondisci

Condominio: non esiste il vivi e lascia vivere

"Vivi e lascia vivere". In condominio non esiste"Vivi e lascia vivere": la regola condominiale inesistente ideata da chi, probabilmente, non vuol rispettare le regole.

24-05-2015 Attualità

Approfondisci

Domenica del Buon Ritorno: a Vicenza l'happy hour per i bikers


Il 3 giugno ricomincia la Domenica del Buon Ritorno: il momento di incontro con buffet gratuito dedicato a tutti i bikers che passeranno da Vicenza. Ad organizzare è il The Big a Torri di Quartesolo.

29-05-2018 Attualità

Approfondisci

15 giugno 2018: esce "Contro il tempo", il nuovo singolo della cantautrice vicentina Sofia Borgo.


Copertina "Contro il tempo" di Sofia BorgoEsce il 15 giugno 2018 il nuovo singolo di Sofia Borgo intitolato "Contro il tempo".
Sofia è una giovane cantautrice vicentina che sta emergendo come artista solista dopo aver sapientemente gestito anni di da corista e da voce di band.

Sofia è Laureata in canto Jazz al conservatorio Pedrollo di Vicenza. La sua voce e la sua bravura ho avuto modo di constatarla più volte nei concerti presso il The Big a Torri di Quartesolo.

Per chi non lo sapesse il The Big, del patron Mirko Perinetto, è il locale della movida vicentina. Chi ama la musica live e - soprattutto il rock - ha sicuramente trascorso ore felici al The Big. Anche perché si mangia bene e si beve meglio e si sta veramente bene.

“Contro il tempo” fotografa perfettamente i nostri tempi, la vita che scorre a ritmi inesorabili e il mondo virtuale dei social media dove non esistono contatti fisici, conoscenze dirette e soprattutto non esistono rapporti umani veri, da qui l’auspicio di ritornare alla genuinità dei rapporti, la vita vissuta non soltanto dietro uno schermo ma realmente, come in un viaggio in treno, in riva al mare o dove si preferisce.

Da un punto di vista prettamente tecnico-stilistico il brano è fresco e attualissimo, ed è caratterizzato da una commistione di suoni elettronici e strumenti acustici, elemento che crea un interessante contrasto tra dolce e amaro.

Il brano si inserisce perfettamente nel contesto della musica pop e nell’atmosfera solare e suadente delle ritmiche del reggaeton, è impreziosito da elementi di dubstep e reso elegante grazie ad una scelta accurata e mai banale dei suoni. Merito di questo efficace arrangiamento va al produttore e arrangiatore Luca Sammartin di “Produzioni Fantasma”, che assieme al contributo melodico e letterario di Sofia hanno dato vita a ciò che sentirete.

Non rimane che augurarvi buon ascolto.

Staff

Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su DonNitto Marketplace

Flash

Ads