Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

15 giugno 2018: esce "Contro il tempo", il nuovo singolo della cantautrice vicentina Sofia Borgo.


Copertina "Contro il tempo" di Sofia BorgoEsce il 15 giugno 2018 il nuovo singolo di Sofia Borgo intitolato "Contro il tempo".
Sofia è una giovane cantautrice vicentina che sta emergendo come artista solista dopo aver sapientemente gestito anni di da corista e da voce di band.

Sofia è Laureata in canto Jazz al conservatorio Pedrollo di Vicenza. La sua voce e la sua bravura ho avuto modo di constatarla più volte nei concerti presso il The Big a Torri di Quartesolo.

Per chi non lo sapesse il The Big, del patron Mirko Perinetto, è il locale della movida vicentina. Chi ama la musica live e - soprattutto il rock - ha sicuramente trascorso ore felici al The Big. Anche perché si mangia bene e si beve meglio e si sta veramente bene.

“Contro il tempo” fotografa perfettamente i nostri tempi, la vita che scorre a ritmi inesorabili e il mondo virtuale dei social media dove non esistono contatti fisici, conoscenze dirette e soprattutto non esistono rapporti umani veri, da qui l’auspicio di ritornare alla genuinità dei rapporti, la vita vissuta non soltanto dietro uno schermo ma realmente, come in un viaggio in treno, in riva al mare o dove si preferisce.



Da un punto di vista prettamente tecnico-stilistico il brano è fresco e attualissimo, ed è caratterizzato da una commistione di suoni elettronici e strumenti acustici, elemento che crea un interessante contrasto tra dolce e amaro.

Il brano si inserisce perfettamente nel contesto della musica pop e nell’atmosfera solare e suadente delle ritmiche del reggaeton, è impreziosito da elementi di dubstep e reso elegante grazie ad una scelta accurata e mai banale dei suoni. Merito di questo efficace arrangiamento va al produttore e arrangiatore Luca Sammartin di “Produzioni Fantasma”, che assieme al contributo melodico e letterario di Sofia hanno dato vita a ciò che sentirete.

Non rimane che augurarvi buon ascolto.

Staff

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring