Referendum Costituzionale 2016. Votare "NO" per salvaguardare la Costituzione Italiana dalle modifiche di un Governo non scelto dagli italiani (Renzi subentrò a Letta che era subentrato a Bersani). Votare "NO" e non farsi ingannare dal quesito referendario strutturato ad arte per spingere a votare si.
Votare "NO" al Referendum Costituzionale per non tradire lo spirito della Costituzione voluta da personaggi politici del passato che si distinsero per la loro statura morale.
Votare "NO" perché questo tipo di riforme devono essere condivise dalla maggioranza degli italiani. Politici che non sono eletti da nessuno non devono poter modificare la Carta Costituzionale. Sia prima ristabilito il voto con le preferenze in modo che gli italiani possano davvero scegliere i loro rappresentanti e dopo valutare le riforme e chi le propone.
Votare "NO" perché il governo attuale nasce dal fallimento di altri due: Bersani e Letta. Tra Bersani e Renzi c'è un abisso nelle rispettive idee politiche e questo è un piccolo tradimento del voto. Da un rappresentante della sinistra DS ad uno etichettabile come Democratico Cristiano (fazione di destra). Le idee politiche tra i due sono troppo differenti per poter solo pensare ad una riforma Costituzionale basata su questi presupposti.
Votare "NO" perché il quesito è più un domandone che doveva essere scomposto in più quesiti. La maggior parte degli italiani, molto probabilmente, non capirà neanche la domanda. Troppo comodo basare una riforma della Costituzione solo sul fatto che si vuole ridurre il numero di parlamentari. Propaganda e populismo.
Votare "NO" perché la Costituzione Italiana, almeno quella che era la sua forma originale, è la più bella del mondo occidentale.
Votare "NO" perché quando vedo troppi marpioni della politica europea (quella che ci sta riducendo alla fame) propendere per il si mi viene l'orticaria e sorgono sospetti. Votare sì sarà una fregatura? Ciò che mi domando.
Votare "NO" perché Renzi ha promesso che si dimetterà se vinciamo. Mandiamolo a casa.
Se i sostenitori dei "SI" vogliono difendere la loro idea basterà contattarci.