Cafè Racer: il sabato pomeriggio per i motociclisti è al Mada Cafè Club …

Cafè Racer è l'appuntamento del sabato pomeriggio per i motociclisti e i bikers al Mada Cafè & Club. Basta avere una due ruote a motore!
L'EVENTO E' FISSATO PER IL GIORNO 8 GIUGNO 2019. DALLE 17 ALLE 20.


01-05-2019 Veneto e Nordest

Approfondisci

Ineluttabile: che tristezza imparare questo termine da un film

Ineluttabile. In tanti hanno scoperto questo termine solo grazie a un film. Forse la gente dovrebbe ricominciare a leggere i libri.

01-05-2019 Cultura

Approfondisci

Condominio: non esiste il vivi e lascia vivere

"Vivi e lascia vivere". In condominio non esiste"Vivi e lascia vivere": la regola condominiale inesistente ideata da chi, probabilmente, non vuol rispettare le regole.

24-05-2015 Attualità

Approfondisci

Tony Currenti: il catanese alla batteria degli AC/DC in "High Voltage"


Tony Currenti registrò "High Voltage" degli AC/DCIntervista a Tony Currenti. Nel 1974 registrò 8 brani in "High Voltage", disco della band australiana Ac/Dc. Riscoperto nel 2014 da un giornalista che ha capito che lui era il Tony Kerrante indicato sulla copertina.

08-02-2017 Spettacoli

Approfondisci


E' morto il grandissimo contrabassista jazz Charlie Haden. Aveva 77 anni.


Charlie Haden è morto l'11 luglio 2014"Voglio portare via la gente dalla bruttezza e dalla tristezza che ci circonda attraverso la bella, profonda musica". Era questo il fine che perseguiva Charlie Haden, il grande contrabassista jazz morto l'11 luglio 2014 a quasi 77 anni.

Scrive il sito Ansa.it: "Il contrabbassista, che insieme a Ornette Coleman e accanto a Billy Higgins e Don Cherry aveva inventato il free jazz, è stato il simbolo di un modo di intendere la musica come scoperta continua, sia che si trattasse di nuovi mondi sonori che di rileggere tradizioni diverse, dal jazz mainstream al country fino alla world music e ai canti della guerra civile spagnola."

"Charlie Haden - conclude l'agenzia italiana - era un musicista anti accademico, un contrabbassista dal suono potente, dal fraseggio personalissimo,costantemente impegnato a svincolare il suo strumento da un ruolo di mero accompagnamento."

Un mese fa circa, l'uscita dell'ultimo disco: "Last Dance". Titolo profetico.

Staff




Foto di Haden: fonte internet





Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Flash

Ads