Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

Marquez campione del mondo MotoGp 2016 MotoGp: Marc Marquez vince in Giappone ed è matematicamente Campione del Mondo. Valentino Rossi è caduto. Stessa sorte per Jorge Lorenzo. Secondo Dovizioso, terzo Vinales.


MotoGp: Marquez Campione del Mondo 2016Marc Marquez è Campione del Mondo in MotoGp con tre gare di anticipo. Ancora una volta i canarini rimangono in silenzio ad osservare un pilota - l'anno scorso vinse Lorenzo - vincere il campionato.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono caduti rispettivamente all'ottavo e al diciannovesimo giro. Rossi ha provato a ripartire ma inutilmente.

Secondo gradino del podio per Andrea Dovizioso su Ducati. Terzo posto per Maverick Vinales su Suzuki.

Marquez ha raggiunto, con la vittoria di oggi, quota 273 punti. Attualmente al secondo posto c'è Valentino Rossi con 196 punti. A pochi punti di distanza c'è Jorge Lorenzo con 182 punti. Segue Maverick Vinales con 165. Non è detto, dunque, che Rossi possa arrivare almeno secondo nella classifica finale. Lorenzo e Vinales potrebbero catapultarlo al quarto posto.



Marquez, a soli 23 anni, ha vinto 5 mondiali, 55 vittorie, 64 pole position. 

Si tratta dell'ennesimo anno senza vittoria per Valentino Rossi. Ogni anno la MotoGp comincia con promesse e dichiarazioni che non si verificano. Anche quest'anno, dunque, festeggiamo un pilota spagnolo in attesa che - speriamo - ritorni Stoner

La MotoGP ha bisogno di piloti che possano garantire spettacolo e divertimento. Di campioni che rendano questo sport sempre più appassionante. Riempire i giornali italiani di chiacchiere non aiuta più questo sport. 

Si sa che il rendimento dei piloti rimane elevato fino ad una certa età. Dopo i 35 anni è quasi impossibile vincere un mondiale di MotoGp. A quell'età un pilota dovrebbe pensare a ritirarsi o a cambiare disciplina. Insistere non fa bene a questo sport.

Staff


Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring