Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It
Il Chelsea batte 1-0 il Manchester City al "Do Dragão" di Oporto e conquista la seconda Champions League della sua storia (la prima l'aveva vinta ai rigori a Monaco di Baviera contro i padroni di casa del Bayern nel 2012).


Partita ben preparata dal tecnico blues Tuchel, che ha praticamente ingabbiato gli uomini di Guardiola, non permettendo loro di proporre praticamente alcuna azione offensiva se non all'inizio della partita e negli ultimi, disperati, tentativi finali.

Il gol vittoria é stato realizzato da Havertz (curiosamente, al primo gol in assoluto in Champions), che al 42° ha battuto Ederson in uscita.


Rivalsa per l'allenatore del Chelsea, allontanato dal PSG lo scorso 29 dicembre e accasatosi al Chelsea a fine gennaio. L'anno scorso, alla guida dei parigini, era stato sconfitto proprio in Finale dal Bayern Monaco.




L'ultimo atto della Champions 2020/21 si é giocato, esattamente come quello di Europa League mercoledì scorso, a porte aperte. Presenti 16.500 persone e, com'é ovvio, la differenza si é avvertita! Speriamo di poter riavere presto anche in Italia gli stadi pieni!

L'11 agosto, salvo cambi improvvisi di data, la Supercoppa Europea sarà tra Chelsea e Villarreal. Teatro della sfida il Windsor Park di Belfast.

Emiliano Fallica

Sostieni l'informazione libera di Assud

1) Fai una donazione
2) Acquista un banner pubblicitario (contattaci)
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Se una pubblicità ti interessa cliccala
5) Condividi questo articolo
6) Seguici su Facebook

CLICCA E DONA CON PAYPAL


LA FRASE
di Henry David Thoreau

“Tutti gli uomini riconoscono il diritto alla rivoluzione, quindi il diritto di rifiutare l'obbedienza, e d'opporre resistenza al governo, quando la sua tirannia o la sua inefficienza siano grandi ed intollerabili.”



Pin It

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Flash

Ads