Partita ben preparata dal tecnico blues Tuchel, che ha praticamente ingabbiato gli uomini di Guardiola, non permettendo loro di proporre praticamente alcuna azione offensiva se non all'inizio della partita e negli ultimi, disperati, tentativi finali.
Il gol vittoria é stato realizzato da Havertz (curiosamente, al primo gol in assoluto in Champions), che al 42° ha battuto Ederson in uscita.
Rivalsa per l'allenatore del Chelsea, allontanato dal PSG lo scorso 29 dicembre e accasatosi al Chelsea a fine gennaio. L'anno scorso, alla guida dei parigini, era stato sconfitto proprio in Finale dal Bayern Monaco.
L'ultimo atto della Champions 2020/21 si é giocato, esattamente come quello di Europa League mercoledì scorso, a porte aperte. Presenti 16.500 persone e, com'é ovvio, la differenza si é avvertita! Speriamo di poter riavere presto anche in Italia gli stadi pieni!
L'11 agosto, salvo cambi improvvisi di data, la Supercoppa Europea sarà tra Chelsea e Villarreal. Teatro della sfida il Windsor Park di Belfast.
Emiliano Fallica

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
3) Seguici su Facebook
CLICCA E DONA CON PAYPAL
Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.
Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.