

Noi dello staff di Assud.it crediamo che questa frenesia consumistica possa e debba essere fermata per fare delle riflessioni. Ci sono tante persone che non hanno i mezzi per organizzare un Natale normale (non super).
Pensiamo agli anziani, e non sempre ai giovani, costretti ad emigrare poiché la pensione non basta per vivere in un Paese come l'Italia in cui la sperequazione sociale e le differenze hanno tracciato solchi incolmabili. Un Paese che ha da tempo dimenticato che bambini, giovani e anziani sono le fasce più deboli della popolazione.
Ci sono però dei messaggi positivi che arrivano da tante parti. Uno dei messaggi che abbiamo ricevuto, e che vogliamo condividere, è un messaggio di gioia e di speranza che è stato lanciato dai ragazzi in cura presso la Pediatria Oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori (riportiamo da Youtube).
E con la canzone di Natale di questi giovani, auguriamo a loro, agli anziani emigrati, a coloro che non arrivano a fine mese, agli ultimi e ai dimenticati di trascorrere un Sereno Natale e che l'anno nuovo sia migliore per tutti.
Staff