Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata


Auguri di Natale dallo staff di Assud.itPer gli auguri di Buon Natale e per quelli di Felice Anno Nuovo, lo staff di Assud ha deciso di condividere un video di grande importanza e di grande valore per il messaggio che diffonde. Abbiamo tutti tanto da imparare dai giovani protagonisti.

Auguri di Natale dallo staff di Assud.itTra due giorni sarà Natale. Siamo tutti presi dalla frenesia degli ultimi acquisti, dei regali da ritardatari. Siamo alle prese con i menu per la cena della vigilia e per il pranzo di Natale.

Noi dello staff di Assud.it crediamo che questa frenesia consumistica possa e debba essere fermata per fare delle riflessioni. Ci sono tante persone che non hanno i mezzi per organizzare un Natale normale (non super).

Pensiamo agli anziani, e non sempre ai giovani, costretti ad emigrare poiché la pensione non basta per vivere in un Paese come l'Italia in cui la sperequazione sociale e le differenze hanno tracciato solchi incolmabili. Un Paese che ha da tempo dimenticato che bambini, giovani e anziani sono le fasce più deboli della popolazione.

Ci sono però dei messaggi positivi che arrivano da tante parti. Uno dei messaggi che abbiamo ricevuto, e che vogliamo condividere, è un messaggio di gioia e di speranza che è stato lanciato dai ragazzi in cura presso la Pediatria Oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori (riportiamo da Youtube).

E con la canzone di Natale di questi giovani, auguriamo a loro, agli anziani emigrati, a coloro che non arrivano a fine mese, agli ultimi e ai dimenticati di trascorrere un Sereno Natale e che l'anno nuovo sia migliore per tutti.


Staff

Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring