Nightlife del Veneto: le imprese vogliono riaprire

Il settore della nitghlife e della vita notturna, in Veneto, sta soffrendo a causa della diffusione del COVID-2019, un coronavirus. Panico e allarmismo davvero esagerati rischiano di mettere in ginocchio un intero settore.

01-03-2020 Spettacoli

Approfondisci

Covid 19 - Riaprire locali e palestre garantirebbe controlli più efficaci

Tanti ristoratori riaprono i battenti dei loro locali il 15 gennaio. Troppe spese, pochissimi incassi e ristori ridicoli dal Governo. Riaprire permetterebbe più controlli.

15-01-2021 Attualità

Approfondisci

Ritrovate numerose opere inedite dello storico siciliano Vincenzo Fallica

Ritrovate numerose opere inedite dello storico catanese Vincenzo Fallica.

07-06-2019 Cultura

Approfondisci

Covid19: più controlli contro la Movida? Bisogna aprire tutto H24

Esercito, polizia, transenne, sbarre. Ai politici non piace che la gente torni a divertirsi un po' dopo mesi di chiusura a causa del Covid19.

23-05-2020 Attualità

Approfondisci


Auguri di Natale dallo staff di Assud.itPer gli auguri di Buon Natale e per quelli di Felice Anno Nuovo, lo staff di Assud ha deciso di condividere un video di grande importanza e di grande valore per il messaggio che diffonde. Abbiamo tutti tanto da imparare dai giovani protagonisti.

Auguri di Natale dallo staff di Assud.itTra due giorni sarà Natale. Siamo tutti presi dalla frenesia degli ultimi acquisti, dei regali da ritardatari. Siamo alle prese con i menu per la cena della vigilia e per il pranzo di Natale.

Noi dello staff di Assud.it crediamo che questa frenesia consumistica possa e debba essere fermata per fare delle riflessioni. Ci sono tante persone che non hanno i mezzi per organizzare un Natale normale (non super).

Pensiamo agli anziani, e non sempre ai giovani, costretti ad emigrare poiché la pensione non basta per vivere in un Paese come l'Italia in cui la sperequazione sociale e le differenze hanno tracciato solchi incolmabili. Un Paese che ha da tempo dimenticato che bambini, giovani e anziani sono le fasce più deboli della popolazione.

Ci sono però dei messaggi positivi che arrivano da tante parti. Uno dei messaggi che abbiamo ricevuto, e che vogliamo condividere, è un messaggio di gioia e di speranza che è stato lanciato dai ragazzi in cura presso la Pediatria Oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori (riportiamo da Youtube).

E con la canzone di Natale di questi giovani, auguriamo a loro, agli anziani emigrati, a coloro che non arrivano a fine mese, agli ultimi e ai dimenticati di trascorrere un Sereno Natale e che l'anno nuovo sia migliore per tutti.


Staff
Pin It

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

PREZZIBASSI.SHOP


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Flash

Ads