Articoli in (c)Riproduzione Riservata


Pin It

Boicotta l'olio tunisinoL'Europa autorizza l'importazione di olio dalla Tunisia. 35.000 tonnellate all'anno. Comprare solo prodotti italiani: leggiamo le etichette per non essere ingannati.

Comprare solo olio italianoParola d'ordine: boicottare l'olio non italiano. Boicottare il mix di olio (un po' greco, un po' italiano, un po' spagnolo e così via).

L'Europa, la tanto inutile Europa fatta solo da affaristi e da banchieri, ne ha combinata un'altra delle sue: importerà circa 35.000 tonnellate di olio dalla Tunisia. Ogni anno.
In barba alle produzioni nazionali di Italia, Spagna, Grecia. Paesi che dell'olio d'oliva di qualità han fatto un vanto e un business.

Che dire? L'olio tunisino, probabilmente costerà meno rispetto a quello siciliano e ad altro olio d'oliva italiano.
L'olio siciliano, specie della zona dell'Etna, è davvero un olio sublime al palato. Un colore e una densità e delle proprietà organilettiche che la maggior parte della popolazione europea di certo neanche conosce.
Di sicuro queste proprietà e il buonissimo sapore dell'olio siciliano non lo conoscono gli eurodeputati.

Io di certo non comprerò olio tunisino. Continuerò a comprare l'olio dell'Etna e a farmelo recapitare via corriere. Lo compro direttamente in frantoio.

Posso solo consigliare di leggere ben bene le etichette sulle bottiglie. Comprate olio italiano e non solo "mix di olio" compreso quello italiano.



Comprendo che è dura, in tempo di crisi, comprare olio a 7 o 10 euro a litro ma è anche vero che la qualità si paga e che la nostra salute non ha prezzo.
Nessuno regala niente: attenzione anche alle pubblicità televisive. Quando decidete di comprare un olio d'oliva leggete l'etichetta.

Boicottare l'olio tunisino, le aranciate senza arance, i formaggi senza latte. Boicottare le scelte scellerate di questa Europa inutile e grottesca, capace solo di pensare alla Finanza e alle Banche anche a costo di distruggere (si comincia cancellando le tradizioni culinarie) la cultura dei popoli che la compongono.

Staff



SalvaSalvaSalva
Pin It

Podcast

In attesa dei podcast di Assud.it,
file audio Jazz da Bensound.com


Pagina del Player


Prodotti a prezzi bassi

Tanti prodotti a PREZZI BASSI

www.prezzibassi.shop


Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook

Syndication

Tutti i contenuti e gli articoli su Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Le redazioni interessate a ripubblicare gli articoli possono contattarci.
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Flash

Ads