Mondiali: semifinale tra Argentina e Olanda
Sarà tra Argentina e Olanda la seconda semifinale dei Mondiali di Calcio 2014.
Germania contro Brasile e Argentina contro Olanda. Sono queste le quattro squadre che cercheranno di arrivare alla finale dei Mondiali di calcio 2014.
Il 5 luglio si sono disputate le partite dei Quarti di finale Argentina - Belgio e Olanda - Costa Rica.
L'Argentina ha avuto la meglio della formazione belga grazie ad un goal di Higuain al 7° minuto che centrerà anche una traversa. Il finale è da thriller con capovolgimenti di fronte che però non portano a sostanziali modifiche del risultato. Il Belgio torna a casa.
L'Olanda, invece, è l'unica squadra che per passare il turno ha dovuto attendere i calci di rigore. Il Costa Rica si è dimostrato un avversario davvero ostico. Il risultato finale è di 4 a 3 per gli arancioni. Merito del portiere di riserva Krul che entra solo per parare i rigori e, in effetti, ne para due.
Giorno 8 luglio 2014 semifinale tra Brasile e Germania. Il 9 luglio semifinale tra Argentina e Olanda.
Staff
I tabellini
ARGENTINA-BELGIO 1-0
ARGENTINA (4-3-3) – Romero; Zabaleta, Demichelis, Garay, Basanta; Biglia, Mascherano, Di Maria (32′ pt Perez); Lavezzi (23′ st Palacio), Messi, Higuain (35′ st Gago). In panchina: Andujar, Orion, Fernandez, Campagnaro, Fernandez, Maxi Rodriguez, Alvarez. Allenatore: Sabella.
BELGIO (4-3-3) – Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Witsel, Fellaini, De Bruyne; Mirallas (12′ st Mertens), Origi (12′ st Lukaku), Hazard (28′ st Chadli). In panchina: Mignolet, Bossut, Ciman, Vermaelen, Lombaerts, Defour, Dembele’, Januzai. Allenatore: Wilmots.
Arbitro: Rizzoli
Rete: Higuain al 7′
Ammoniti: Hazard, Alderweireld e Biglia
Angoli: 4-3 per il Belgio
Recupero: 2′ e 5′
OLANDA-COSTARICA 4-3 dopo i rigori (0-0 al 120')
OLANDA: Cillesen (119' Krul)- Vlaar, De Vrji, Martins Indi (106' Huntelaar, Blind - Kuyt, Wijnaldum, Depay (76' Lens), Sneijder, Robben, Van Persie. All. Van Gaal.
COSTARICA: Navas, Gamboa (78' Myrie), Acosta, Gonzalez, Umana, Diaz, Tejeda, (98' Cubero), Borges,Bolanos, Ruiz, Campbell, (66' Urena). All. Pinto
ARBITRO: Irmatov.
NOTE: ammoniti: Diaz, Gonlazel, Umana; Indi e Huntelaar.
Rigori. Olanda: a segno Van Persie, Robben, Sneijder e Kuyt. Costarica: a segno Borges, Bolanos, Gonzalez; parati i rigori di Ruiz e Umana.
Link 1. Quarti di finale: Germania vs Francia
Link 2. Quarti di finale: Brasile vs Colombia