Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

I media italiani hanno la memoria corta o forse ricordano solo ciò che utile al momento. Tutti a parlare di due video - privati - della premier finlandese Sanna Marin. Per molti si tratta della ormai nota ingerenza russa nella vita democratica dei paesi europei.




La Russia e la sua immensa capacità di mentire e destabilizzare l'occidente dietro i video della premier finlandese Sanna Marin? Per molti osservatori è probabile.

Semplicemente per un fatto: sono video che non fanno in alcun modo notizia. La Marin balla, festeggia, canta. E dopo? Sono video rubati e non dovrebbero neanche essere presi in considerazione.

La Marin è giovane e bella. Non ha diritto di divertirsi? Quale sarebbe la notizia se non un becero gossip che interessa solo agli ignoranti? Ah si, quelle persone su cui la disinformazione Russia funziona e che si lasciano condizionare poiché privi di qualunque strumento culturale di critica e riflessione.




Alla macchina del fango, ed è un bene, non partecipano neanche tutti gli amici di Putin. Molti hanno preso le distanze bollando i video come "niente di interessante". E per una volta siamo d'accordo.

Del resto prima di criticare i video della Marin, gli amici di Putin italiani, dovrebbero ricordare i bunga bunga di un ex premier italiano, i processi, le escort. Forse è meglio non criticare troppo gli altri e ricordare prima di attaccare sul piano personale.

Una premier che canta con gli amici fa scandalo e uno che ha fatto festini e bunga bunga invece è figo e da ammirare: non funziona così.
Dai premier politici molti si aspettano una grande dirittura morale dimenticandosi che, invece, sono solo esseri umani.




Lo stesso Putin, che ama usare la macchina del fango contro i suoi avversari, non è che non sia stato imbarazzante in certe grottesche e propagandistiche performance di judo o quando si è fatto ritrarre a torso nudo durante la pesca o a cavallo.

Quella di Putin è la retorica fascista e nazista del superuomo (travisando i concetti di Nietzsche che mai ha idealizzato le porcherie nazionalsocialiste di Hitler) che riesce in tutto e che è al di sopra di tutti. Beh, certo... se sei un dittatore sanguinario che mette in galera chi non la pensa come te tutti ti ascoltano.

L'idea di un esponente di estrema destra come Putin (nella Russia post-comunista tutto è possibile) di voler denazificare la democratica Ucraina è quantomeno bislacca e bizzarra.

Putin non accetta il fatto che Sanna Marin abbia fatto entrare la Finlandia, trascinando la Svezia, nella NATO. L'influenza politica di Putin diventa inutile gossip quando nei governi europei non ci sono suoi sodali. E' evidente.





Delle fake news putiniane diffuse come notizie siamo stanchi. Di notizie false russe, in Italia, ne circolano anche troppe.
Non si offende l'intelligenza degli elettori.

Staff




Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.





Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring