Vietato copiare i contenuti (c)Riproduzione Riservata

"Non dare armi all'Ucraina". Un messaggio condivisibile ma il punto è un altro: come avrebbero dovuto e come dovrebbero difendersi gli ucraini dall'aggressione russa? Nessuno lo spiega.




La guerra non piace neanche a noi di Assud. Siamo per la pace. Sia chiaro. Allo stesso tempo, però, siamo dell'idea che l'occidente debba inviare armi all'Ucraina per consentire ad una nazione invasa - senza motivo - di difendersi.

Sentiamo ogni giorno opinionisti e politici ripetere il messaggio, che è lo stesso di Putin: "non dare armi all'Ucraina". Dal lato russo, però, non abbiamo sentito messaggi di pace o di "fine della guerra" per cui il dubbio che rimane è sempre uno: il popolo ucraino come dovrebbe difendersi dalla vigliacca aggressione dei russi? Con le pietre?




Siamo chiari: la guerra è un orrore, è paura, è lacrime, disperazione, è sangue e morte. Non c'è nulla di bello o di eroico nella guerra. E questa in Ucraina è una guerra che si poteva risparmiare a tutti poiché i disagi per gli europei non sono pochi.
La Russia di Putin è l'unica responsabile di questa situazione e il suo continuo far ricorso alle fake news e alla propaganda, per giustificare l'invasione dell'Ucraina, è diventato grottesco e insopportabile.

Nessuno Stato occidentale voleva invadere la Russia, la Nato non voleva attaccare la Russia, gli Stati Uniti non volevano attaccare la Russia, l'Italia stessa è sempre stata amica (anche troppo!) della Russia.
La "sindrome da accerchiamento" di cui i russi soffrono è ormai una scusa patologica che serve a giustificare la nostalgia per l'ex URSS: la grande madre Russia non c'è più ma i russi non se ne sono ancora accorti.




Le armi all'Ucraina devono essere fornite. Non si vedono altre soluzioni all'orizzonte: la pace non la vuole praticamente nessuno dei due contendenti.
Forse dal lato occidentale, il presidente degli Stati Uniti - Biden - potrebbe mettere in atto una politica più moderata e più rivolta alla pace. Gettare benzina sul fuoco è facile quando il problema non tocca la tua Nazione.
I nostri politici e i nostri media, probabilmente, potrebbero tenere un atteggiamento più distaccato dalla propaganda: sia targata USA sia targata Russia. Stare sempre lì a fare "muro contro muro" non serve niente.

Incredibile poi come in Italia la destra e l'estrema destra siano più vicine alle posizioni dei comunisti russi di Putin mentre gli ex comunisti italiani siano dalla parte della Nato e degli Stati Uniti.
L'Italia è quel Paese che nella Letteratura Distopica potrebbe essere definito come "Mondo alla rovescia".

Staff




Sostieni Assud

1) Fai una donazione
2) Fai un acquisto su uno degli shop promossi
3) Fai un acquisto su www.harleystiitalia.com
4) Seguici su Facebook



CLICCA E DONA CON PAYPAL



Assud non è finanziato da Governi stranieri e non pubblica notizie di propaganda russa, cinese o di altri Stati.
Riflettiamo sulle notizie che i media ci propongono.

Assud, trattandosi di un blog senza periodicità fissa, non percepisce contributi pubblici e non riceve denaro da lobby.



Italiano Medio

Educazione sentimentale
insegnata a scuola?
(I genitori non educano
più i figli?)



Cerca

Cerca in Google
 
Cerca in Assud
 

Business online

Denti bianchissimi

Libro Bukowski e il cinema

Nuovo libro su Charles Bukowski

Fuck Hollywood
Bukowski e il cinema

Novità libro su Bukowski

Su MescalPeyoBook.it
            

Il meglio di Ebay.it

Syndication

Tutti i contenuti di Assud.it sono a riproduzione riservata (c).
Si chiede, cortesemente, di non fare copia&incolla.

Ads

Riposare bene

Flash

Foodspring